La Vinai prende il suo nome dalle storiche “Case Vinai”, dove abitarono più di tre generazioni di viticoltori che si dedicarono con amore e passione alla coltivazione della vite e alla produzione dei suoi frutti. La loro esperienza ha dato vita a una piccola e solida realtà posta al centro di magnifiche colline che, grazie al loro particolare e unico microclima, da sempre producono ottimi vini Valdobbiadene Prosecco DOCG.
Quest’azienda, ricca di tradizioni e memorie tramandate dai suoi predecessori, si presenta ora più che mai giovane e moderna grazie all’impegno di Flavio che segue l’intera produzione dal vigneto alla cantina, per ottenere uve e vini Prosecco di elevata qualità.
La moglie Elisa laureata in Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche presso l’Università di Padova, accompagna Flavio nel suo lavoro donando un tocco femminile e fresco ai vini prodotti.
Ciò che li accomuna, oltre alla passione per il vino, è l’amore per la natura, e ne sono testimoni gli splendidi paesaggi collinari della zona del Valdobbiadene Prosecco DOCG nel quale è inserita l’azienda. Esplorare questo territorio lungo i tanti sentieri che attraversano le colline circostanti è sempre un piacere da condividere.