L’azienda ha sede nel paese di Farra di Soligo, situato nel cuore dell’area DOCG Conegliano Valdobbiadene.
I suoi vigneti hanno un’altitudine media di 150-250 m s.l.m. e si estendono sui versanti collinari esposti a sud, particolarmente predisposti alla produzione di vino Prosecco di qualità grazie alla giusta escursione termica tra il giorno e la notte, importante per ottenere nell’uva i tipici aromi freschi e fruttati che si riscontrano nel calice alla degustazione.
L’azienda si caratterizza per la particolare attenzione al territorio; Flavio infatti cerca di armonizzare la gestione del vigneto, le scelte tecniche ambientali e colturali con l’opportuna lotta di difesa contro i parassiti della vite. Questo presuppone la conoscenza delle avversità della vite e il loro continuo monitoraggio, accompagnato da un’attenta valutazione prima di ogni azione di difesa.
I mezzi di lotta vengono impiegati solo al superamento di una soglia di intervento caratteristica di ogni avversità, e mirano a ridurre gli interventi in campo per salvaguardare il più possibile l’ambiente e naturalmente la nostra salute.